Ascea, ripuliti 5 chilometri di spiaggia dai mezzi di Velia Ambiente
Ascea, ripuliti 5 chilometri di spiaggia dai mezzi di Velia Ambiente
Quasi cinque chilometri di spiaggia completamente rastrellati. E’ appena terminata la maxi-pulizia sugli arenili di Ascea, ad opera della Velia Ambiente, società che si occupa tra l’altro dei servizi di igiene urbana per conto del Comune.
Sono state rimosse tonnellate di rifiuti depositate sulle spiagge dopo i recenti eventi metereologici. La pulizia ha interessato i tratti di spiaggia libera e si è trattata di una vera e propria task force per non sfigurare ai nastri di partenza dell’estate. Sono stati eseguiti interventi approfonditi su tutto il litorale attraverso l’utilizzo di escavatori e automezzi con gru per rimuovere i rifiuti che si sono depositati sulle spiagge.
Prima dell’inizio della stagione estiva, con un primo assaggio del ponte del 2 giugno, gli arenili di Ascea si presentano pronti a ospitare le centinaia di migliaia di turisti pronti ad affollare il litorale, che ancora una volta si conferma tra le mete preferite dei bagnanti, anche grazie al rinnovo del riconoscimento della bandiera blu.
Nel frattempo è partita anche la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, sempre a cura di Velia Ambiente, su indicazione dell’amministrazione comunale. In queste ore è partita anche la distribuzione del materiale informativo, con una brochure specifica rivolta ai vacanzieri e alle strutture ricettive che si apprestano ad ospitare migliaia di turisti nel periodo estivo. L’obiettivo è mantenere una buon livello di raccolta differenziata anche durante il periodo di maggiore afflusso sul territorio.